Linux wireless voip codroipo udine
Disfunzione erettilerimedi contro la disfunzione erettile HomeNewsF.a.q. ProgettiTutorialsLinksGalleryDownloads Email

LinuxDay 2007

Come ogni anno, con l'arrivo della stagione fredda, arriva anche l'ormai immancabile LinuxDay (ma non si chiama GNU/Linux?), evento nazionale di sensibilizzazione e informazione sul mondo dell'open source, aperto a tutti e gestito completamente da volenterosi volontari solitamente gestiti dai vari Linux User Group sparsi per lo stivale. Sfugge qualcosa? Beh, allora forse è il caso di partecipare!

Dibattiti, conferenze, laboratori e confronti, in oltre 100 città italiane sarà possibile partecipare a momenti di formazione di vario tipo, dal semplice "Installare GNU/Linux per la prima volta" a "Asterisk on Enterprise & Voip (In)Security". Il tutto promosso dalla Italian Linux Society e organizzato dai numerosi LUG.

Qui, in zona, milk è stata invitata a Portogruaro, a Pordenone e ad Aquileia. Per motivi pratici abbiamo però dovuto rinunciare a quest'ultimo invito. Per cui, nella mattinata del 27 ottobre, saremo presenti a Pordenone, per presentare Edera, il sistema di gestione accessi messo a punto da milk e adatto agli internet point. Nel pomeriggio, invece, scenderemo verso la ormai nota Portogruaro, in cui, oltre a ripetere la presentazione di Edera, avremo uno spazio a disposizione dove poter dimostrare le capacità di GNU/Linux legate al voip: comunicazione voip con Asterisk, client side con Ekiga o Twinkle, sniffing del traffico con Wireshark. Provare per credere!